Booking voli



Fare un viaggio è sempre una splendida esperienza. Quando la meta della nostra vacanza o del nostro viaggio di lavoro sarà molto distante e quindi non potrà essere raggiunta con l'auto o il treno, dovremmo andarci con l'aereo.

Risparmierete i vostri soldi e eviterete lunghe code, prenotando in ogni momento della giornata il vostro biglietto aereo online. Potrete agevolmente selezionate la città di partenza e quella di arrivo e vi sarà mostrato subito sullo schermo i voli, che saranno effettuati da un aeroporto all'altro in un dato giorno e in un dato orario.

Sfruttando internet potrete prenotare quindi direttamente da casa vostra o dal vostro ufficio, senza essere costretti a recarvi presso un’agenzia di viaggi. Scegliete la compagnia aerea che vi interessa e il tipo di volo che si adatta alle vostre esigenze: prima classe o business oppure seconda classe o economy. Quindi dalla sezione specifica potete cercare il volo che volete compiere immettendo i parametri che sono necessari:

- La città da cui partirete e quella di arrivo;
- La data in cui partirete e quella di ritorno;
- L'ora in cui arriverete e quella di ritorno;
- Il tipo e il numero dei viaggiatori. Se saranno adulti, bambini, neonati o senior, dai 65 anni in poi;
- Il tipo di volo: solo andata, andata e ritorno, multiscalo;
- La classe: prima classe o economy;
- Scegliere la compagnia aerea che preferite;
- Scegliere un volo diretto, se non si vogliono fare delle fermate intermedie.

Quando effettuerete la vostra ricerca otterrete i risultati che rispondono alle vostre richieste, con l'elenco della lista dei voli che saranno disponibili.

Dopo aver selezionato un volo, verranno visualizzati tutti i dati relativi al volo, con l'indicazione di informazioni come il terminal, che sarebbe la zona relativa all'imbarco presente all’interno dell’aeroporto.

Nel momento in cui provvederete a completare la prenotazione, potete aggiungere anche delle polizze assicurative, come la polizza annullamento viaggio.

Per completare definitivamente la vostra prenotazione dovrete inserire i vostri biglietti all'interno del carrello virtuale e procedere con il pagamento. Esso dovrà essere effettuato solamente dopo avere indicato specificamente i dati anagrafici vostri e di che vi accompagna nel viaggio e dopo avere verificato con attenzione il riepilogo dell’ordine.

Per effettuare il vostro pagamento, dovete ricorrere alla carta di credito se volete essere più sbrigativi, oppure pagare con il bonifico bancario o altri metodi.

Se otterrete il biglietto in formato cartaceo, esso vi verrà consegnato a domicilio dal corriere all’indirizzo che avrete comunicato. Vi potrebbero anche addebitarvi delle ulteriori spese, il biglietto aereo elettronico invece non comporterà di solito altri costi. Per questo motivo chi decide di effettuare la propria prenotazione online, sceglie preferibilmente il biglietto elettronico. Il biglietto elettronico al giorno d'oggi sta completamente sostituito il biglietto aereo tradizionale. Esso non dovrà essere ritirato, perchè si riceverà un’e-mail di conferma, che conterrà tutte le informazioni relative alla prenotazione e ai numeri di riferimento del volo.

L'unica cosa che dovremmo fare è provvedere a stampare l’e-mail e presentarla, insieme ai documenti d'identità, all'aeroporto al momento del check-in, per poter ritirate le carte d'imbarco.

Con pochi clic del mouse quindi completerete online la vostra prenotazione e dovrete preoccuparvi unicamente di preparare le vostre valigie, poi potrete subito partire per il vostro viaggio in Italia o all’estero.

Terminologia dei voli low cost

Confirmation - Conferma Disporre di un biglietto compilato con le informazioni sul volo low cost e la relativa data, non vuol dire che abbiate prenotato sinché  la compagnia aerea non verificherà che la vostra situazione sia confermata. Nel frattempo la vostra situazione risulterà "on request" (in richiesta). Courier Fares- Corrieri Le ditte frequentemente ricorrono ai corrieri [...]
Posted in Voli Low Cost | Tagged | Leave a comment

I voli low cost della Rynair potrebbero offrire servizi migliori

Alitalia è la principale compagnia aerea del nostro paese. Nata nel 2008, nel 2009ha acquistato il marchio e le attività della vecchia compagnia di bandiera, fallita a causa di un pesante indebitamento. La flotta di Alitalia comprende 132 aeromobili. Lo smart carrier Air One e conta 9 aeroplani. Molti aerei erano utilizzati dal vecchio gruppo Alitalia e [...]
Posted in Voli Low Cost | Tagged | Leave a comment

La compagnia aerea Volotea accresce le sue offerte di voli low cost

Volotea è una compagnia aerea con sede a Barcellona. Nel 2012 presso l'Aeroporto di Venezia è stata presentata la prima base della compagnia, che ha incominciato a volare con un Boeing 717 . Ad ottobre del 2012 la compagnia ha lanciato un'altra base operativa a Palermo, con voli nazionali ed internazionali. Sempre ad ottobre 2012 è stata presentata anche un'altra base operativa, quella di Bordeaux. [...]
Posted in Voli Low Cost | Tagged | Leave a comment